Come diventare soci@ e partecipare…

Print Friendly, PDF & Email

Per diventare soci@ innanzitutto devi contattarci telefonicamente allo 0522.45.48.32 o via mail a info@mag6.it e prendere un appuntamento con uno dei soci lavoratori, per conoscerci e in modo da comprendere al meglio chi siamo e le motivazioni che ti hanno portato ad avvicinarti al mondo Mag. Non accogliamo adesioni senza prima esser riusciti a creare momenti di incontro che ci consentano reciprocamente di conoscerci.

Ci interessa creare relazione: per noi la finanza è uno strumento e non un obiettivo ultimo. Le relazioni sono per Mag6 un nodo imprescindibile, e hanno dimostrato nella pratica di un agire comune, che esiste la “territorialità affettiva” che va oltre le distanze fisiche e i confini e si produce laddove la relazione e la sintonia siano forti, profonde e radicate da non dipendere dalla vicinanza fisica.

Per conoscerci meglio puoi partecipare ad una nostra assemblea, o ad una nostra riunione del Consiglio di Amministrazione (CdA) o una nostra iniziativa. I nostri incontri, CdA e assemblee sono aperte a tutt@, anche a persone non socie. Le nostre assemblee si svolgono generalmente presso le realtà che sono state finanziate con il contributo di tutti i soci, e sono un’occasione importante per conoscere direttamente gli altri soci, sia finanziati che finanziatori. Invece durante i CdA, si prendono le decisioni più importanti sia riguardo la vita della cooperativa sia i progetti da finanziare, e verrai a conoscenza delle date tramite il nostro sito (in EVENTI) o tramite la nostra mailing list “InformaSoci”.

Se sceglierai di diventare soci@ di Mag6, ecco le diverse opportunità per facilitare la tua partecipazione:
– riceverai (tramite una mail inviata alla lista “maginforma” o cartaceo se non hai un indirizzo e-mail) il nostro periodico MagInforma in occasione delle assemblee dei soci e delle socie (3 o 4 l’anno). Nella lista “MagInforma” riceverai tutte le comunicazioni fondamentali per la vita della cooperativa (documenti, bilanci, convocazioni di Assemblee o di appuntamenti organizzati da Mag6, …);
– sarai iscritto anche alla lista “Mutualità” dove riceverai tutti gli aggiornamenti riguardanti il progetto mutualità (Rete Economica a Prezzo Agevolato, Sostengo ciò a cui tengo, Buono di Uscita Solidale, Reddito di Esistenza, Economia della condivisione e del dono). In particolare riceverai le mail riguardanti la “Bottega per nulla”, la “ospitalità diffusa” e l’elenco aggiornato dei beni in condivisione.

Se vuoi contribuire a far conoscere la Mag6 puoi contattarci per organizzare insieme momenti di presentazione della nostra esperienza negli ambienti che tu frequenti.

Un’altra occasione importante di partecipazione attiva è la possibilità di presentare progetti, che hanno bisogno di un sostegno finanziario, ai quali tieni particolarmente. Potrebbero essere esperienze che si stanno sviluppando sul tuo quartiere, che conosci attraverso il tuo lavoro o le tue relazioni di amicizia. Puoi metterti in contatto con noi e insieme troveremo una soluzione.

Se vuoi venire a trovarci, è sempre meglio fare una telefonata prima, in quanto il nostro orario è abbastanza elastico, sia per venire incontro alle diverse esigenze delle persone che si rivolgono a noi, sia a quelle che ci lavorano.

ALCUNE INFORMAZIONI DI TIPO OPERATIVO:
Se sei già socio della cooperativa e vuoi aumentare il tuo capitale sociale in Mag 6 puoi farlo nei seguenti modi:
– passando in sede e versando la somma che desideri;
– utilizzando il seguente riferimento bancario per effettuare bonifici:

Banca Popolare Etica

Iban: IT 29 J 05018 02400 000011005501

intestato a: MAG6 Società Cooperativa
causale: Aumento capitale sociale nome e cognome soci@.

Se vuoi contribuire alla sostenibilità economica di Mag6 puoi partecipare attraverso liberi contributi in denaro. Trovi le informazioni qui : compila il modulo “Liberalità continuativa da soci*” e consegnalo in Mag o personalmente o inviando una mail a felix@mag6.it