“Il foglio di calcolo elettronico”

logo consulenza e formazione

Iniziamo a scoprire come, ma soprattutto perché, utilizzare i fogli di calcolo elettronici (MS Excel). Prima di iniziare a scrivere numeri e testi… cosa è utile sapere? Le celle, i riferimenti fissi e mobili, le basi di un buon database, le formattazioni e le formattazioni condizionali, i filtri e alcune funzioni di calcolo di base.


COSA VI PROPONIAMO

Questo incontro pratico permetterà a chi non conosce MS Excel oppure lo usa, ma non ha mai partecipato a un corso di formazione specifico, di gettare le basi per un utilizzo efficace.

“Il mondo si divide tra coloro che iniziano a scrivere su Excel nella cella A1… e tutti gli altri”.

Dal GAM6 al Bilancio Sociale, dai bilancini familiari all’elenco soci: i fogli di calcolo elettronici ci inseguono ovunque, impariamo a gestirli per non farci gestire!


PERCHÈ

Il programma verte sulle funzionalità base di MS Excel, che ritroviamo lievemente modificate o sotto altri “nomi” nei software open souce come Libre Office o Open Office:

  • scrivere numeri, valute, testi
  • scegliere i formati (carattere, colore, colonne, righe,…) anche in modalità guidata e automatica
  • fare operazioni (usando anche alcune funzioni base)
  • valutare i valori/risultati
  • stampare

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Scopri le formazioni gratuite MAG6 all’interno del progetto Sostenibilita Condivisa, scarica il programma semestrale e contattaci.

Condividi:

Altre notizie