“Il foglio di calcolo elettronico”

logo consulenza e formazione

Iniziamo a scoprire come, ma soprattutto perché, utilizzare i fogli di calcolo elettronici (MS Excel). Prima di iniziare a scrivere numeri e testi… cosa è utile sapere? Le celle, i riferimenti fissi e mobili, le basi di un buon database, le formattazioni e le formattazioni condizionali, i filtri e alcune funzioni di calcolo di base.


COSA VI PROPONIAMO

Questo incontro pratico permetterà a chi non conosce MS Excel oppure lo usa, ma non ha mai partecipato a un corso di formazione specifico, di gettare le basi per un utilizzo efficace.

“Il mondo si divide tra coloro che iniziano a scrivere su Excel nella cella A1… e tutti gli altri”.

Dal GAM6 al Bilancio Sociale, dai bilancini familiari all’elenco soci: i fogli di calcolo elettronici ci inseguono ovunque, impariamo a gestirli per non farci gestire!


PERCHÈ

Il programma verte sulle funzionalità base di MS Excel, che ritroviamo lievemente modificate o sotto altri “nomi” nei software open souce come Libre Office o Open Office:

  • scrivere numeri, valute, testi
  • scegliere i formati (carattere, colore, colonne, righe,…) anche in modalità guidata e automatica
  • fare operazioni (usando anche alcune funzioni base)
  • valutare i valori/risultati
  • stampare

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Scopri le formazioni gratuite MAG6 all’interno del progetto Sostenibilita Condivisa, scarica il programma semestrale e contattaci.

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Altre notizie

B&B Germinale

Con la voglia e l’idea di portare l’esperienza sociale costruita nella città di Bologna, partecipando

La Libertaria

Il progetto de La Libertaria, torrefazione collettiva, nasce dalla volontà di costruire una realtà lavorativa autogestita fondata su