La polizza assicurativa: Progetto ARESS (Assicurazioni Reti Etico Solidali e Sociali)

Print Friendly, PDF & Email

Nella nostra ricerca di modalità e strumenti per costruire una Sostenibilità Condivisa di Mag6 siamo entrati in contatto con la Cooperativa Sociale “Lo scoiattolo” che da ormai 30 anni (come MAG6!) opera nel bolognese con attività multiformi e una visione molto simile alla nostra, pur nella differenza dei campi di intervento. All’interno della Cooperativa è nato dal 2013 il Progetto ARESS (Assicurazioni Reti Etico Solidali e Sociali), con lo scopo di far emergere la  mutualità nel mondo assicurativo. Le polizze vengono qui intese come strumenti di mutualità, fornite dal partner tecnico ASSIMOCO (Assicurazione Mondo Cooperativo).

Nel dialogo con la Coop. Soc. Lo Scoiattolo, abbiamo pensato di aderire al progetto come “Gruppo soci MAG6”: ci confronteremo così con un partner assicurativo con cui si può dialogare in maniera equa e solidale, con la possibilità di convogliare il frutto della mutualità nella Sostenibilità Condivisa di Mag6.

Abbiamo scelto di aderire “veicolando” ad ARESS i nominativi dei membri
della nostra rete sociale che volessero cambiare in questa direzione le loro assicurazioni. Ai fini della Sostenibilità Condivisa di Mag6 ogni nuova polizza assicurativa contratta con nostri soci comporterà una piccola percentuale di denaro riconosciuta da parte di ARESS e, in sede di bilancio annuale, potrebbe essere riconosciuto un ritorno di proventi al nostro”gruppo soci MAG6 “ che si potrebbe utilizzare per la stessa Sostenibilità Condivisa.

Chi (e speriamo tanti!) volesse aderire al progetto o anche valutarne semplicemente la possibilità con un preventivo, può mettersi in contatto con Tonino il quale farà da riferimento con la figura operativa all’interno del Progetto ARESS della Cooperativa Sociale “Lo Scoiattolo”.
Tonino può essere contattato ogni lunedi e martedi al numero 340-9155774 o via mail all’indirizzo toninopalmer@gmail.com

Nel documento trovate tutte le indicazioni ulteriori info