“Utilizzo del software per una presentazione efficace”

logo consulenza e formazione

Che differenza c’è tra una idea e un’idea presentata in maniera efficace? L’attenzione del destinatario e… la comprensione, si spera! Usiamo il famoso software per le presentazioni MS Power Point, ma senza iniziare dal contenuto: diapositiva, progettazione, transizioni, animazioni e altre “chicche”.

Perché è utile saper fare una presentazione? Partiamo dagli obiettivi prima del software e poi entriamo nel mondo di: diapositive, progettazione, animazioni e transizione, per non parlare del template!


COSA VI PROPONIAMO

Questo incontro pratico permetterà a chi non conosce MS PowerPoint oppure lo usa, ma non ha mai partecipato a un corso di formazione specifico, di gettare le basi per un utilizzo efficace.

“L’unico che usa il 100% delle funzioni di MS Power Point è Bill Gates”.

Dal bando di gara alle foto delle vacanze, per parlare in pubblico oppure per spiegarsi meglio… l’efficacia della presentazione dipende dal contenuto e dal relatore, ma facciamoci aiutare!

PERCHÈ

Il programma verte sulle funzionalità base di MS PowerPoint, che ritroviamo lievemente modificate o sotto altri “nomi” nei software open souce come Libre Office o Open Office:

  • la diapositiva e il suo contenuto
  • progettazione
  • transizione
  • animazioni
  • esportare o stampare

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Scopri le formazioni gratuite MAG6 all’interno del progetto Sostenibilita Condivisa, scarica il programma semestrale e contattaci.

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Altre notizie

B&B Germinale

Con la voglia e l’idea di portare l’esperienza sociale costruita nella città di Bologna, partecipando

La Libertaria

Il progetto de La Libertaria, torrefazione collettiva, nasce dalla volontà di costruire una realtà lavorativa autogestita fondata su