“Utilizzo del software per una presentazione efficace”

logo consulenza e formazione

Che differenza c’è tra una idea e un’idea presentata in maniera efficace? L’attenzione del destinatario e… la comprensione, si spera! Usiamo il famoso software per le presentazioni MS Power Point, ma senza iniziare dal contenuto: diapositiva, progettazione, transizioni, animazioni e altre “chicche”.

Perché è utile saper fare una presentazione? Partiamo dagli obiettivi prima del software e poi entriamo nel mondo di: diapositive, progettazione, animazioni e transizione, per non parlare del template!


COSA VI PROPONIAMO

Questo incontro pratico permetterà a chi non conosce MS PowerPoint oppure lo usa, ma non ha mai partecipato a un corso di formazione specifico, di gettare le basi per un utilizzo efficace.

“L’unico che usa il 100% delle funzioni di MS Power Point è Bill Gates”.

Dal bando di gara alle foto delle vacanze, per parlare in pubblico oppure per spiegarsi meglio… l’efficacia della presentazione dipende dal contenuto e dal relatore, ma facciamoci aiutare!

PERCHÈ

Il programma verte sulle funzionalità base di MS PowerPoint, che ritroviamo lievemente modificate o sotto altri “nomi” nei software open souce come Libre Office o Open Office:

  • la diapositiva e il suo contenuto
  • progettazione
  • transizione
  • animazioni
  • esportare o stampare

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Scopri le formazioni gratuite MAG6 all’interno del progetto Sostenibilita Condivisa, scarica il programma semestrale e contattaci.

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Altre notizie