Buon 8 marzo – L’appello di Non una di meno

Come Mag6 condividiamo l’appello di Non una di meno.

Anche quest’anno Non una di meno chiama le donne e lepersone Lgbt*qia+ di ogni età a partecipare allo sciopero femminista transnazionale dell’8 marzo. Per approfondire le motivazioni e le modalità dello sciopero clicca il bottone seguente.

In  Italia i gruppi locali di Non una di meno organizzeranno dei presidi, ti invitiamo a cercare le iniziative più vicine alla tua città.
Ecco il programma della mobilitazione di Reggio Emilia, e sotto trovate l’appello di Non una di meno.

GLI APPUNTAMENTI A REGGIO EMILIA
🔥Movimenti in città
10:00 in Via Farini – Piazza Casotti – Via Don Minzoni
🔥 Scioperiamo insieme scioperiamo tutte
15:30 in Via Crispi -angolo Piazza Martiri del 7 luglio
🔥CORTEO
18:00 da Piazza dei Martiri del 7 luglio
Sciopero femminista e transfemminista globale per:
– amplificare la potenza e la dimensione collettiva delle lotte;
innescare un processo di cambiamento radicale;
– dare visibilità alle nostre differenti condizioni di vita e lottare insieme contro sfruttamento, violenza e razzismo;
– contrastare un sistema che frammenta le nostre vite in chiave individualistica per renderci più solə, isolatə e fragili nell’affrontare le precarietà delle nostre esistenze, dando voce a tutte le invisibilità e unendo le lotte.
Questo 8 Marzo è uno sciopero davvero per tuttə, perché non è necessario avere un lavoro e un contratto per partecipare. Scioperiamo dal lavoro in casa e fuori casa, dal lavoro produttivo e da quello di cura, dai consumi, dai generi e dai ruoli imposti.
Con l’invasione russa dell’Ucraina, siamo statə proiettatə in uno scenario solo un mese fa inimmaginabile. È tornata drammaticamente la devastante violenza bellica, per noi il punto di massima intensità della violenza maschile e patriarcale.
🔥 Per questo il nostro 8 Marzo è anche sciopero contro la guerra!Indossate o portate con voi qualcosa di fucsia, insieme alla vostra voce e al desiderio di lottare tutt* insieme!!

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Altre notizie