Semi sotto la neve – un articolo su MAG6

La rivista libertaria “Semi sotto la neve” ha pubblicato nel numero 2/2022 appena uscito un articolo su MAG6 a seguito di una intervista a Mariangela e Enrico realizzata dalla nostra socia Thea Venturelli. Eccone uno stralcio.

Semi sotto la neve 2/2022 pag. 32

Allora, cosa facciamo, come decliniamo nel quotidiano questa consapevolezza inibita da un’educazione che ci ha portati in direzione opposta, da un’organizzazione sociale, politica, economica che continua a premiare l’individualismo e trae straordinario profitto dal divide et impera, dal farci sentire soli con noi stessi, con i nostri limiti e problemi troppo spesso troppo grandi per trovare soluzioni vitarli e non di mera sopravvivenza? Quello che propone MAG6, quello che pratica, è la possibilità che ci sia ben altro oltre all’economia di mercato, che si possono creare imprese di comunità pubbliche, collettive, aperte a tutti coloro che di questa comunità scelgono di fare parte, in cui l’accesso ai bisogni primari e alla soddisfazione dei desideri sia svincolato dalle possibilità economiche individuali ma sia un bene condiviso e accessibile.

Per tutti i soci, in visione, c’è una copia della rivista in sede. Coloro che vogliono scoprire il progetto della Associazione di promozione sociale Semi sotto la neve e/o richiedere una copia delle riviste pubblicate possono visitare il sito web.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Altre notizie

Valerio Steccanella

Buongiorno, sono Valerio Steccanella, perito agrario libero professionista. Da circa 25 anni mi occupo di

Chiara Lasala

Ciao a tutt@,negli ultimi mesi ho deciso di mettere al lavoro le competenze che ho

Pollicino Speziale

Pollicino Speziale produce a Reggio Emilia per il GAM6 e per il Mercato BioBettola (mercoledì