Clinica Veterinaria del Benvenuto

La Clinica Veterinaria del Benvenuto è stata fondata già nel 1988 dal nostro socio MAG6 Dr. Luciano Tarricone.

Nella clinica si offre un servizio medico veterinario per animali da compagnia convenzionali e non e degli animali selvatici, dalla medicina interna, chirurgia generale e specifica, esami e ricovero, con orario continuato e reperibilità continua.

Il Dott. Luciano Tarricone, medico veterinario con più di trent’anni di esperienza, è inoltre responsabile del C.R.A.S., Centro di Recupero Animali Selvatici, di Rovigo (Polesella e Canaro ) e di Codigoro (Garzaia);  è socio SIVAE, Società Italiana Veterinari Animali Esotici, dalla fondazione della stessa e MAG6.

Negli ultimi anni, l’ambulatorio ha sofferto della mancata copertura delle spese per il CRAS da parte delle Province di Rovigo e Ferrara, ma ha continuato a salvare e curare gli animali selvatici recuperati sia dai privati, sia degli enti pubblici.

MAG6 ha accordato un finanziamento a Luciano Tarricone nel 2013 per un importo di € 80.000 dopo un lavoro coordinato di istruttoria economica e socio-ambientale, prevedendo anche un lavoro continuativo di assistenza e monitoraggio della progettualità durante tutta la durata del prestito.

Condividi:

Altre notizie