Clinica Veterinaria del Benvenuto

La Clinica Veterinaria del Benvenuto è stata fondata già nel 1988 dal nostro socio MAG6 Dr. Luciano Tarricone.

Nella clinica si offre un servizio medico veterinario per animali da compagnia convenzionali e non e degli animali selvatici, dalla medicina interna, chirurgia generale e specifica, esami e ricovero, con orario continuato e reperibilità continua.

Il Dott. Luciano Tarricone, medico veterinario con più di trent’anni di esperienza, è inoltre responsabile del C.R.A.S., Centro di Recupero Animali Selvatici, di Rovigo (Polesella e Canaro ) e di Codigoro (Garzaia);  è socio SIVAE, Società Italiana Veterinari Animali Esotici, dalla fondazione della stessa e MAG6.

Negli ultimi anni, l’ambulatorio ha sofferto della mancata copertura delle spese per il CRAS da parte delle Province di Rovigo e Ferrara, ma ha continuato a salvare e curare gli animali selvatici recuperati sia dai privati, sia degli enti pubblici.

MAG6 ha accordato un finanziamento a Luciano Tarricone nel 2013 per un importo di € 80.000 dopo un lavoro coordinato di istruttoria economica e socio-ambientale, prevedendo anche un lavoro continuativo di assistenza e monitoraggio della progettualità durante tutta la durata del prestito.

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Altre notizie

B&B Germinale

Con la voglia e l’idea di portare l’esperienza sociale costruita nella città di Bologna, partecipando

La Libertaria

Il progetto de La Libertaria, torrefazione collettiva, nasce dalla volontà di costruire una realtà lavorativa autogestita fondata su