“Il vocabolario della sicurezza informatica” Formazione Gratuita

logo consulenza e formazione

Un pomeriggio dedicato alla consapevolezza informatica: una chiacchierata sui pericoli più comuni di una vita online e sul come affrontarli efficacemente, specialmente sul lavoro.


COSA VI PROPONIAMO

Proveremo a descrivere alcune situazioni pericolose, evidenziandone le conseguenze e in modo da valutare alcuni fra i più diffusi pericoli della nostra “onlife“.

Verranno illustrate alcune contromisure comportamentali, da poter adottare nelle nostre abitudini, per ridurre questi rischi.


PERCHÈ

Il primo passo verso la sicurezza va nella direzione della consapevolezza. Proviamo ad accendere un po’ di luce per aiutarci nel capire cosa non riusciamo a vedere.

A meno che non vogliamo isolarci, le relazioni con il mondo esterno sono sempre più spesso virtuali. Per ogni azione che facciamo nel mondo in cui ci esponiamo sappiamo di solito valutarne i benefici ed i pericoli. Ora, questa cosa va fatta anche “onlife“.


INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

“Il vocabolario della sicurezza informatica” viene proposta all’interno del calendario delle formazioni gratuite MAG6. Questo significa che non è previsto alcun costo di accesso per chi vi parteciperà perché, seguendo la logica dell’economia di comunità, i costi sono coperti dagli importi di Sostenibilità Condivisa che vengono versati da tutta la base sociale MAG6.

Scopri la Sostenibilità Condivisa MAG6, scarica il programma semestrale delle formazioni gratuite e contattaci.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Altre notizie

Segnalazioni Whistleblowing

Mag6, in ottemperanza alle disposizioni di legge “Segnalazioni Whistleblowing e segnalazioni aziendali” in vigore dal