Formazioni gratuite

Le nostre proposte di formazione sono destinate ai nostri soci, che siano persone fisiche o realtà imprenditoriali.

logo sostenibilità condivisa

Qual è l’obiettivo dei nostri corsi di formazione?

MAG6 vuole offrire strumenti di maggior consapevolezza personale e maggior efficacia nell’autogestione dei propri progetti, senza creare rapporti di dipendenza nei confronti degli esperti.

Oltre a questa selezione di argomenti e incontri contenuti nel calendario delle formazioni gratuite MAG6 si è impegnata a supporto dei principi di CONSAPEVOLEZZA, AUTONOMIA e AUTOGESTIONE nella propria area di intervento Consulenza e Formazione ed in ogni sua attività.

Clicca per scoprire l’area di intervento MAG6 Consulenza e Formazione: grazie al progetto di Sostenibilità Condivisa, l’accesso a strumenti e percorsi è diventato alla portata di tutti!

Come accedere alle formazioni gratuite?

Ogni semestre proponiamo un calendario di formazioni a cui soci e socie MAG6 possono partecipare in forma gratuita, iscrivendosi per tempo.

Perché può raggiungere una maggior consapevolezza e capacità di autogestione solo “chi se lo può permettere”?

Ogni soci@ MAG6 può partecipare liberamente agli incontri previsti dal calendario di formazioni gratuite, senza dover contribuire direttamente alla copertura dei costi del corso a cui partecipa, ma può scegliere di farlo indirettamente attraverso la sottoscrizione di una Liberalità Continuativa dell’importo scelto autonomamente, in base alle proprie possibilità e non al costo della formazione.

Ad ogni lezione sarà comunque prevista l’opportunità, per chi lo desidera, di versare un contributo, facoltativo, in sostegno episodico alla copertura dei costi sostenuti per la formazione.

Vogliamo sperimentare un nuovo modo di relazionarci, svincolandoci dai ruoli di “venditore” e “compratore” a cui siamo continuamente legati, per concretizzare i primi passi di un’economia di comunità dove poter accedere liberamente a ciò di cui si ha bisogno e contemporaneamente contribuire in base alle proprie forze.

Dicono sia impossibile e che dobbiamo rinunciare e accontentarci.

Noi cerchiamo chi, come noi, non è di questo avviso!