La realtà socia e finanziata Mana Chuma Teatro è una compagnia calabrese di teatro contemporaneo, diretta da Massimo Barilla e Salvatore Arena.
Mana Chuma propone i propri spettacoli come progetti di ricerca in collaborazione con teatri, festival ma anche organizzazioni della società civile, scuole, dipartimenti universitari, archivi, camere penali e organizzazioni di magistrati. Si confronta soprattutto con l’identità culturale e storica del territorio meridionale, provando a far convergere il recupero di storie, figure, moduli e stili attinti dalla tradizione culturale locale e mediterranea, con l’utilizzo di forme artistiche innovative, sviluppando un proprio approccio alla drammaturgia legato alla contaminazione tra linguaggi differenti, e curando in particolar modo la ricerca sullo spazio e la sperimentazione di luoghi “altri” per il teatro.
MAG6 ha accordato un finanziamento a Mana Chuma Teatro nel 2021 per un importo di € 65.000 dopo un lavoro coordinato di istruttoria economica e socio-ambientale, prevedendo anche un lavoro continuativo di assistenza e monitoraggio della progettualità durante tutta la durata del prestito.
Il finanziamento è stato necessario per l’allestimento di un nuovo spazio dedicato alla compagnia teatrale.
Per i biglietti degli spettacoli e per le quote di adesione ai laboratori di teatro proposti da Mana Chuma Teatro, i soci e le socie Mag6 possono usufruire delle agevolazioni R.E.P.A.
Contatto Mag6:
Massimo Barilla – 380 320 4740 – info@manachumateatro.it








