B&B Germinale

Con la voglia e l’idea di portare l’esperienza sociale costruita nella città di Bologna, partecipando a reti come ExAequo, Camilla, Campi Aperti, 20 pietre e tante altre realtà che portano uguaglianza, valorizzazione delle differenze e contrasto alla speculazione, il nostro socio Raffaele Guarino aprirà a brevissimo il suo B&B GERMINALE sull’appennino bolognese.

Situato in un piccolo comune montano, il B&B si pone, oltre all’ospitalità, anche l’obiettivo di contribuire a migliorare il tessuto sociale in cui si trova.

MAG6 ha accordato un finanziamento a Raffaele Guarino nel 2021 per un importo di € 40.000 dopo un lavoro coordinato di istruttoria economica e socio-ambientale, prevedendo anche un lavoro continuativo di assistenza e monitoraggio della progettualità durante tutta la durata del prestito.

Il finanziamento accede al Fondo Regionale dell’Emilia-Romagna per l’abbattimento degli interessi passivi a favore di soggetti di Economia Solidale.

Il finanziamento è stato necessario per la ristrutturazione degli ambienti della casa, per aumentare la capacità dell’abitazione e realizzare un luogo di ritrovo per gli ospiti del B&B o esterni, per condividere e riflettere sulla giusta integrazione dell’essere umano nella natura, lontana dai ritmi ossessivi della “prestazione”.

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Altre notizie

La Libertaria

Il progetto de La Libertaria, torrefazione collettiva, nasce dalla volontà di costruire una realtà lavorativa autogestita fondata su