Cooperativa OLTREfood

La Cooperativa OLTREfood ha pensato e realizzato a Parma, in borgo S. Spirito 44 un negozio “innovativo, cooperativo e partecipativo”.

Lo scopo è quello di accorciare le distanze tra produttore e consumatore: i soci in modalità cooperativa e partecipativa acquistano direttamente dai produttori, scegliendo il paniere e prendendo parte, insieme, oltre all’acquisto, alle attività di organizzazione, comunicazione, gestione negozio, controllo qualità e norme igieniche.

Questa procedura riduce il ricarico sul costo del prodotto e elimina il ruolo della grande distribuzione organizzata, uscendo dalla logica del profitto che sacrifica la qualità del prodotto e le condizioni di lavoro di chi lo produce.

I criteri fondamentali sulla quale si basa la scelta dei prodotti sono: impatto ambientale, prossimità, eticità, qualità, prezzo e risposta alle necessità alimentari.

MAG6 ha accordato un finanziamento a Cooperativa OLTREfood nel 2020 per un importo di € 15.000 dopo l’analisi del piano di operatività e segue tuttora con consulenze e formazione la realizzazione del gruppo di lavoro e dello sviluppo delle varie competenze.

I soci MAG6 incontrano OLTREfood a Parma.

L’obiettivo? Conosciamoci e inventiamo nuove sinergie.

Oltre Food Coop. vi aspetta per raccontare cosa vuol dire essere cooperativa alimentare a Parma, oltre che realtà socia e finanziata MAG6… vorrai unirti alla loro avventura?

Ci vediamo a Parma – Borgo Santo Spirito 44 sabato 11 dicembre dalle 15.00, saranno presenti per MAG6 Francesco Fantuzzi e Serena Maccaferri.

Se sei soci@ MAG6 e scegli di diventare soci@ Oltrefood entro il 2021 ci sono molti vantaggi! Leggi l’articolo:

Ti aspettiamo l’11 dicembre a Parma…

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Altre notizie

RP informatica

RP informatica è una società di consulenza e servizi informatici attiva dal 1992 a Genova,