Il Birrificio Sociale Articioc nasce da “passione e tenacia” e dall’incontro con il mondo degli Special Olympics e Remo Pattini, che “ci ha insegnato come esistano persone che riescono a trasportare mattoni da un quintale, ed altre che hanno la possibilità di spostare solamente un kg: entrambe hanno il diritto di contribuire alla costruzione della società“.
Articioc Coop Sociale si costituisce nel 2014 a Parma, ma il progetto è forte dell’esperienza maturata, negli ultimi nove anni, dai suoi soci fondatori nell’associazione culturale ALTAFERMENTAZIONE di Parma e dalla crescente attenzione nel mondo del Sociale. Articioc Coop Sociale produce birra artigianale di qualità e aiuta persone con disabilità ad affrontare un corretto percorso di inserimento lavorativo, al fine di migliorare e arricchire la qualità della loro vita.
MAG6 ha accordato un finanziamento a Articioc Coop Sociale nel 2020 per un importo di € 70.000 dopo un lavoro coordinato di istruttoria economica e socio-ambientale, prevedendo anche un lavoro continuativo di assistenza e monitoraggio della progettualità durante tutta la durata del prestito.
Per i titoli di Sensibili alle Foglie, i soci e le socie Mag6 possono usufruire delle agevolazioni R.E.P.A. (Rete Economica a Prezzo Agevolato) attraverso il gruppo di acquisto mutualistico GAM6 con l’obiettivo di rendere più accessibili ai soci Mag6 i beni e servizi prodotti da altri soci Mag6, definisce un prezzo agevolato ridotto almeno del 10% stabilmente, su tutti i prodotti/ servizi offerti.
Scegli l’acquisto solidale e coordinato GAM6, chiedi listino e consegne a Renato.