Birrificio Sociale Articioc

Il Birrificio Sociale Articioc nasce da “passione e tenacia” e dall’incontro con il mondo degli Special Olympics e Remo Pattini, che “ci ha insegnato come esistano persone che riescono a trasportare mattoni da un quintale, ed altre che hanno la possibilità di spostare solamente un kg: entrambe hanno il diritto di contribuire alla costruzione della società“.

Articioc Coop Sociale si costituisce nel 2014 a Parma, ma il progetto è forte dell’esperienza maturata, negli ultimi nove anni, dai suoi soci fondatori nell’associazione culturale ALTAFERMENTAZIONE di Parma e dalla crescente attenzione nel mondo del Sociale. Articioc Coop Sociale produce birra artigianale di qualità e aiuta persone con disabilità ad affrontare un corretto percorso di inserimento lavorativo, al fine di migliorare e arricchire la qualità della loro vita.

MAG6 ha accordato un finanziamento a Articioc Coop Sociale nel 2020 per un importo di € 70.000 dopo l’analisi del piano di operatività e segue tuttora con consulenze e formazione la realizzazione del gruppo di lavoro e dello sviluppo delle varie competenze.

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Altre notizie

RP informatica

RP informatica è una società di consulenza e servizi informatici attiva dal 1992 a Genova,