Valerio Steccanella

Buongiorno,

sono Valerio Steccanella, perito agrario libero professionista.

Da circa 25 anni mi occupo di consulenza a piccole e medie aziende agricole e industria agroalimentare per ottenimento e mantenimento della certificazione biologica e di altre certificazioni, piani di sviluppo e autorizzazioni per avviare laboratori di trasformazione alimenti, spacci aziendali, agriturismi, primo insediamento giovani agricoltori, misure agroambientali finanziate con fondi pubblici come imboschimenti, arboricoltura da legno, aree umide, mantenimento di elementi naturali, ecc.

Negli ultimi anni mi sono avvicinato al mondo della permacultura, che ambisce a progettare ecosistemi umani sostenibili imitando la natura.

Sono disponibile a collaborare con soci e socie Mag6 che necessitano di una consulenza o un parere tecnico per superare gli ostacoli della burocrazia e sviluppare i loro progetti negli ambiti elencati, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale.

Il 10% del mio onorario verrà destinato a “Socializzo gli utili”, in modo che lo sviluppo di un progetto vada anche ad alimentare il circolo virtuoso delle realtà finanziate da Mag6.

Per informazioni potete inviarmi un messaggio: cell. 3356107101 (SMS, WA, Telegram), tel. 0510736643 (troverete quasi sempre la segreteria).

Buona vita!

Valerio Steccanella partecipa a Socializzo gli utiliil 10% di prestazione fornita a una realtà o a una persona facente parte della base sociale Mag6, sarà devoluto direttamente alla Sostenibilità Condivisa.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Altre notizie

Chiara Lasala

Ciao a tutt@,negli ultimi mesi ho deciso di mettere al lavoro le competenze che ho

Pollicino Speziale

Pollicino Speziale produce a Reggio Emilia per il GAM6 e per il Mercato BioBettola (mercoledì

Cascina di Cingia

Le Cingiallegre è un gruppo di persone che condivide una casa di campagna a Cingia