Socializzo gli utili

Socializzo gli utili è uno degli strumenti che stiamo utilizzando per mettere sempre più in discussione la narrazione fortemente individualistica e privatistica dell’agire economico, per orientarci e avvicinarci sempre più ad una Economia di Comunità.

logo sostenibilità condivisa

Se tutti i soci MAG6 sottoscrivessero una Liberalità Continuativa di 120€ all’anno, sarebbero completamente coperte tutte le spese annue di MAG6, per cui, coperti i costi, potremmo offrire tutte le nostre attività senza richiedere nessun compenso.

Per ogni attività svolta dalle realtà che aderiscono a Socializzo gli utili con una realtà o una persona socia di Mag6 una percentuale del ricavato sarà devoluto direttamente alla Sostenibilità Condivisa secondo la pratica “Socializzo gli utili”.

 SE HAI UN’ATTIVITÀ e hai piacere che la base sociale Mag6 possa conoscere quello cha fai e accedere ai tuoi prodotti e/o servizi, contattaci per immaginare insieme come fare e per preparare una comunicazione da far circolare.

TUTTE LE VOLTE CHE AVVIENE UNO SCAMBIO ECONOMICO CON UN SOCIO O UNA SOCIA MAG6, socializza parte degli utili derivanti dalla transazione per rafforzare il percorso verso una Economia di Comunità che ha come obiettivo quello di trasformare Mag6 in un’impresa di comunità, affinché gli strumenti che è in grado di offrire (finanza, consulenza, formazione e mutualità) possano essere a libero accesso, eliminando la possibilità che qualcun@ possa esserne esclus@ per mancanza di risorse economiche.

DA DOVE SI COMICIA A SOCIALIZZARE GLI UTILI?

  • Contatta Enrico per presentarti!

  • Scegli l’importo o la percentuale di contributo per ogni scambio che avverrà con la base sociale Mag6

  • Ad ogni scambio o periodicamente, cumulativo, fai un bonifico a Mag6 IBAN:  IT 23 O 05018 12800 000011005501 con causale “liberalità”

Come conseguenza della copertura dei costi di MAG6 da entrate indipendenti dalle attività svolte, sarà possibile rendere fruibili a tutti, liberamente, senza che vi sia un costo da sostenere per chi li richiede tutti gli strumenti, anche i finanziamenti!

Scopri chi già socializza gli utili

Realtà socie

Valerio Steccanella

Buongiorno, sono Valerio Steccanella, perito agrario libero professionista. Da circa 25 anni mi occupo di consulenza a piccole e medie aziende agricole e industria agroalimentare

LEGGI TUTTO »
Realtà socie

Chiara Lasala

Ciao a tutt@,negli ultimi mesi ho deciso di mettere al lavoro le competenze che ho acquisito in tanti anni di lavoro nel terzo settore (e

LEGGI TUTTO »
GAM6

Pollicino Speziale

Pollicino Speziale produce a Reggio Emilia per il GAM6 e per il Mercato BioBettola (mercoledì dalle 18 alle 20 a Reggio Emilia in Via Martiri della

LEGGI TUTTO »
GAM6

Cascina di Cingia

Le Cingiallegre è un gruppo di persone che condivide una casa di campagna a Cingia de’ Botti Via Casaletto di sotto 13, in provincia di

LEGGI TUTTO »