A casa di Bio – BioPizza

BioPizza è una pizzeria itinerante con forno a legna attiva da 10 anni nel proporre una pizza di qualità, con ingredienti biologici e locali, farine semintegrali e lievito madre.

Nel 2020 BioPizza si è “fermata” con la realizzazione di un laboratorio, in cui Chiara ed Alessandro preparano basi per pizze e focacce da agricoltura biologica 100% italiana, senza conservanti né additivi: pratiche ed economiche.

Le basi per pizze e focacce si prestano ad ogni condimento e, essendo pre-cotte, bastano pochi minuti per ultimare la cottura nel forno di casa. Vengono fornite confezionate in atmosfera protetta e possono essere essere conservate 30 giorni in frigorifero +4°C o surgelate.

MAG6 ha accordato un finanziamento a A casa di Bio – Bio pizza di Alessandro Beffa nel 2021 per un importo di € 40.000 dopo un lavoro coordinato di istruttoria economica e socio-ambientale, prevedendo anche un lavoro continuativo di assistenza e monitoraggio della progettualità durante tutta la durata del prestito.

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Altre notizie

B&B Germinale

Con la voglia e l’idea di portare l’esperienza sociale costruita nella città di Bologna, partecipando

La Libertaria

Il progetto de La Libertaria, torrefazione collettiva, nasce dalla volontà di costruire una realtà lavorativa autogestita fondata su