“Il Bilancio Sociale: rendere conto per rendersi conto” Formazione Gratuita

logo consulenza e formazione

Il senso e lo scopo del bilancio sociale: definizione, principi, opportunità e limiti.Le nuove linee guida secondo la Legge del Terzo Settore.La struttura base del bilancio sociale: identità, detentori di interesse.

COSA VI PROPONIAMO

In questo incontro lavoreremo su strumenti di base per poter leggere e intervenire nella propria realtà in modo più consapevole ed efficace.
Il Bilancio Sociale non è solo un documento ma un processo che misura i risultati sociali dell’attività; è uno strumento che permette di entrare a fondo nella propria operatività, per verificare, conoscere e capire meglio la propria realtà cooperativa, associativa o di impresa. È uno strumento partecipato perché coinvolge tutti i membri dell’organizzazione, e di comunicazione sia per l’interno che per l’esterno.


PERCHÈ

Lo strumento del Bilancio Sociale permette sostanzialmente: una conoscenza approfondita e condivisa della realtà che decide di redigerlo;
la verifica e la rendicontazione di ciò che si crea rispetto ai propri obiettivi sociali;
la pianificazione dei futuri obiettivi sociali;
una comunicazione non superficiale sia verso l’interno che verso l’esterno;
la creazione di un forte strumento per dar voce e facilitarne la partecipazione attiva ai diversi detentori d’interesse, fra cui i soci.


INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Scopri le formazioni gratuite MAG6 all’interno del progetto Sostenibilita Condivisa, scarica il programma semestrale e contattaci.

Condividi:

Altre notizie